Bimbo di 4 anni dà due pugni in faccia alla bidella dell'asilo e la mette ko

Bimbo di 4 anni dà due pugni in faccia alla bidella e la mette ko
VICENZA – Nuovo episodio di violenza in una scuola materna, ma diverso dagli altri: il “carnefice” è un alunno di 4 anni che con due pugni al volto ha steso a terra una bidella. Il curioso episodio si è verificato giovedì 17 novembre nella scuola dell’infanzia don Magrini di via Piovene. Alle 10.15 gli alunni, finita la ricreazione, rientrano nelle aule; una bambina accelera il passo e scivola sul pavimento.





In suo aiuto per rialzarsi interviene, chinandosi, la collaboratrice scolastica Roberta Carta, 45enne di Torri di Quartesolo, che però viene improvvisamente colpita al volto da due pugni sferrati da un alunno di 4 anni. La donna, in equilibrio precario perché chinata, cade a terra e sbatte il volto sul pavimento.

Il bimbo viene rimproverato dalle maestre e la bidella prosegue fino al termine il turno di lavoro per recarsi nel pomeriggio al pronto soccorso del San Bortolo.

Sottoposta a visita e radiografia viene diagnosticata a Roberta Carta una sospetta infrazione al setto nasale con prognosi di una manciata di giorni. Venerdì 18 novembre i genitori si sono recati alla scuola materna a chiedere scusa per il figlio, improvvisato pugile.
Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Novembre 2016, 10:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA