Bimbo di 3 anni muore sotto il trattore
guidato dal nonno: "Giocava nei campi"

Bimbo di 3 anni muore sotto il trattore guidato dal nonno
Choc vicino ad Ascoli Piceno. Un bambino di tre anni è morto oggi pomeriggio ad Acquasanta Terme probabilmente dopo essere finito sotto il trattore guidato dal nonno.

Il piccolo stava giocando nei campi, dove il nonno era intento a svolgere alcuni lavori, poi di lui si sono perse improvvisamente le tracce. I genitori e gli altri parenti hanno iniziato a cercarlo; poco dopo hanno trovato il corpicino riverso a terra ed è stato dato l'allarme.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 di Ascoli, che, vista la gravità della situazione, hanno chiesto l'intervento di un'eliambulanza che ha trasferito il piccolo al pronto soccorso dell'ospedale Mazzoni dove purtroppo non è stato possibile rianimarlo. Per il bimbo non c'era ormai più niente da fare. Secondo una prima ricostruzione, l'ipotesi più probabile è che inavvertitamente, e senza nemmeno accorgersene, il nonno alla guida del trattore lo abbia investito. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Ascoli e di Acquasanta, il bambino si trovava nello spazio antistante la casa di famiglia in frazione Arola e stava giocando. È stato evidentemente perso di vista e in quel frangente si sarebbe avvicinato a una macchina per il confezionamento delle balle di fieno che era a sua volta agganciata ad un trattore.

Il nonno in quel momento non stava effettuando alcun lavoro; ha avviato il motore della macchina per le balle solo per fare un controllo che tutto fosse funzionante. Non si è accorto però che il nipotino si era avvicinato all'attrezzo, quasi infilandovisi. Il piccolo è stato colpito alla testa dalla pala della macchina riportando danni gravissimi. La macchina fabbrica balle e il trattore sono stati posti sotto sequestro. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Giugno 2016, 21:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA