Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Bimba di due anni in rianimazione
a Genova: "Colpa della dieta vegana"
3
Una bimba di due anni è stata ricoverata in rianimazione all'ospedale Gaslini di Genova a causa della dieta «rigidamente vegana» decisa dalla madre della piccola.
A riferire la storia è 'La Repubblica'. «I medici del pronto soccorso si sono ritrovati di fronte a una bimba con un peso decisamente inferiore rispetto alla media della sua età, con una scarsa reattività e un complessivo rallentamento dei movimenti», racconta il giornale. L'allarme è cresciuto ulteriormente dopo i primi esami: la bambina aveva valori bassissimi dell'emoglobina «che associati a carenze di vitamine fondamentali, come la B12, comportavano il rischio di conseguenze soprattutto neurologiche ma pure muscolari gravi».
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout