Bimba di due anni esce dall'asilo da sola:
nello stesso istituto indagini per maltrattamenti

Bimba di due anni esce dall'asilo da sola: nello stesso istituto indagini per maltrattamenti
PISA - Una bambina di 2 anni e mezzo è riuscita a superare i controlli e a uscire dal cancello dell'edificio scolastico. È successo il 9 giugno al nido del Cep, a Pisa, durante l'ora di entrata. L'episodio è stato reso noto oggi dal Comune che ha annunciato l'avvio di una serie di verifiche.

Il Cep è lo stesso asilo dove nei mesi scorsi vi sono stati presunti maltrattamenti sui bambini che hanno portato all'arresto di una maestra e alla denuncia di altre due. "La bambina, 2 anni e mezzo e facente parte della sezione dei grandi, è stata accompagnata dai genitori nella zona filtro ma è poi riuscita a superare i controlli fino a varcare la porta di ingresso e il cancellino esterno. La bimba è stata subito recuperata e riportata nella struttura senza alcuna conseguenza", si legge in una nota dell'amministrazione.

"Le educatrici - spiega la nota - hanno comunicato il fatto alla direzione servizi educativi il 14 giugno e la coordinatrice pedagogica, appreso il fatto, si è immediatamente recata al nido per avere dettagliata relazione dell'accaduto e informare la dirigente di eventuali disfunzionalità organizzative da correggere".
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Giugno 2016, 18:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA