Abusi sui bimbi a scuola in cambio
di 20 euro: arrestato bidello napoletano

Abusi sui bimbi a scuola in cambio ​di 20 euro: arrestato bidello napoletano
Bidello di una scuola media arrestato per pedofilia, l'uomo 65 anni, ha compiuto atti sessuali su bambini di una scuola media della provincia di Isernia. L'anziano è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri di Isernia. Il procuratore Paolo Albano, ha spiegato: «Determinante è stata la collaborazione del dirigente scolastico e del corpo docente. A loro i bambini hanno confidato cosa quell'uomo faceva a scuola». Il procuratore non ha precisato il numero dei bambini coinvolti: «Sono tanti - ha detto Albano - alcuni spiati dalla serratura delle porte dei bagni, altri palpeggiati, ad altri ancora l'uomo faceva delle proposte».



L'anziano è stato tradotto ai domiciliari dopo tutte le formalità di rito espletate nella caserma dei Carabinieri di Isernia.
L'uomo chiedeva prestazioni sessuali promettendo in cambio 20/30 euro o ricariche telefoniche. Il bidello avvicinava maschi e femmine soprattutto quando uscivano dall'aula per andare in bagno. I casi accertati - si apprende in Procura - sono quattro, ma secondo gli investigatori molti altri ragazzini non hanno parlato per vergogna. «Le testimonianze dei quattro - ha detto il procuratore Paolo Albano - sono state raccolte in caserma alla presenza di un genitore e di uno psicologo per aiutare il superamento del trauma». Il bidello è originario di Napoli, ma da tempo si era trasferito nella provincia di Isernia. Le indagini sono cominciate nei primi mesi dell'anno scolastico.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Febbraio 2015, 15:06