Bidello di una scuola elementare insulta
una bambina musulmana: "Tornate a casa"

Bidello di una scuola elementare insulta ​una bambina musulmana: "Tornate a casa"
RIMINI - Un bidello di una scuola elementare della provincia di Rimini è accusato di insulti a sfondo a razzista nei confronti di una bambina di dieci anni di religione islamica.



I fatti - riporta la stampa locale - sono avvenuti pochi giorni in fa, in seguito alla strage di Parigi. Il collaboratore scolastico avrebbe affrontato il discorso nei corridoi dell'istituto soffermandosi sul numero di morti e la bimba, straniera e musulmana, avrebbe sostenuto che erano stati molti di meno rispetto a quanto affermato dall'uomo.



Il bidello, pur trovandosi di fronte solo a una bambina, la avrebbe per questo insultata dicendo «tornate a casa vostra musulmani». La frase è stata sentita da una maestra che ha riportato la calma e redarguito il bidello mentre l'istituto ha segnalato i fatti in Questura che, a sua volta, ha passato il fascicolo in Procura.



L'uomo - riportano i quotidiani riminesi - rischia una denuncia per discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Intanto, per oggi alle 18.30 in piazza Cavour a Rimini è annunciata una manifestazione per la pace promossa dalla diocesi alla quale interverranno il vescovo, Francesco Lambiasi, la comunità musulmana presente a Rimini con l'Imam Murad e le istituzioni.
Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Novembre 2015, 09:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA