"Usciamo a fumare", in 4 fuggono dal ristorante senza pagare: incastrati su Facebook

"Usciamo a fumare", in 4 fuggono dal ristorante senza pagare: incastrati su Facebook
Un ristoratore esasperato, vittima di una fuga di due coppie di trentenni che avevano consumato un pranzo a base di pesce senza pagare il conto, ha deciso non solo di denunciare l'episodio alle autorità, ma anche di pubblicare un fotogramma delle riprese delle telecamere del locale, che hanno immortalato i giovani mentre uscivano con la scusa di fumare una sigaretta.



È quanto accaduto domenica scorsa alla Locanda dell'Abbazia, locale gestito a Polignano a Mare (Bari) da Vito Muolo. Lo chef e ristoratore pugliese, infatti, ha pubblicato la foto su Facebook, spiegandone così il motivo: «Avviso per i 2 furbetti con relative compagne che ieri si sono allontanati senza pagare il conto dopo aver mangiato, con la scusa di uscire a fumare.... il ristorante é dotato di telecamere. I video saranno consegnati alle autorità competenti e saranno presi i dovuti provvedimenti. Al di là del denaro, è il gesto quello che fa male». I giovani, infatti, sembrano accorgersi delle telecamere, ma ridono sotto i baffi quando passano sotto l'obiettivo per uscire dal locale.

Vito, a La Repubblica, ha spiegato tutta la vicenda: «Avranno circa trent'anni, probabilmente sono della zona ed essendo due coppie sembravano i classici insospettabili. Hanno mangiato per 140 euro, sono uscite per prime le ragazze e poi i ragazzi. Ridacchiavano davanti alle telecamere, è questo che fa più male, al di là del danno economico. Spero che vedano questa foto, magari condivisa da qualche amico o conoscente, e provino imbarazzo per la stupidata che hanno fatto».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2017, 13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA