Bagno alle terme dopo la festa con gli amici, Mauro muore a 26 anni -Foto

Bagno alle terme dopo la festa con gli amici, Mauro muore a 26 anni
Prima la festa con gli amici, poi il bagno termale con gli amici e infine il malore che l'ha portato alla morte. Se ne è andato così il 26enne Mauro Lai, di Cecina (Livorno). È accaduto alle 3.30 di questa notte mentre il giovane stava facendo un bagno termale nel laghetto geotermico che si trova nell'area degli scavi etruschi.

Sull'episodio indagano ai carabinieri della compagnia di Volterra (Pisa). La vittima era in compagnia di una decina di amici con cui aveva trascorso la serata. Sarà l'autopsia disposta dalla procura pisana a chiarire la causa del decesso.





Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte degli inquirenti, l'uomo avrebbe deciso di fare il bagno, forse dopo aver mangiato e bevuto, e poco dopo essere entrato in acqua ha accusato il malore. Gli amici lo hanno subito soccorso, ma era già privo di coscienza. Una volta portato fuori dal laghetto, gli hanno anche praticato il massaggio cardiaco facendogli espellere l'acqua ingerita.

 
 


Anche il personale del 118 giunto sul posto ha tentato di rianimarlo a lungo sul posto senza riuscirvi prima di constatarne il decesso: l'ipotesi è che l'uomo sia morto per annegamento in seguito al malore che lo ha colpito mentre si trovava in acqua.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Aprile 2017, 15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA