Giada, baby ballerina coi genitori disoccupati.
"Aiutatela a studiare, diventerà un'étoile"

Giada, la baby ballerina con i genitori disoccupati. "Aiutatela a studiare, diventerà una étoile"
VICENZA - Giada Gallio, vicentina di undici anni, ha una passione per la danza e un grande talento sulle punte, ma i genitori sono entrambi disoccupati e non possono permettersi di farla studiare. Con tre figli da mantenere le spese superflue dovranno essere tagliate.





L'insegnante di danza, Lisa Stragapede, ha deciso così di lanciare un appello affinché qualcuno 'di buon cuore' adotti artisticamente Giada, perché il suo talento è unico e va coltivato, perché ha le potenzialità per diventare étoile.

"Sono certa che tra qualche anno solcherà palchi importanti, non possiamo permettere che si ritiri per mancanza di soldi", spiega al Corriere la maestra esponendosi pubblicamente.







RICONOSCIMENTI La bambina frequenta la scuola Free Harmony di Bolzano Vicentino; numerosi i premi dal 2013 a concorsi come il 'Tripudium Ballet Milano' o il 'Denstar', o il 'Talent Next Generation Vittoria'. E' entrata anche al Mab, il concorso internazionale di danza classica Maria Antonietta Berlusconi, e si è anche aggiudicata una borsa di studio per frequentare lo stage estivo 2016 alla Staatsoper di Vienna. C’è bisogno di un sostegno economico per poter permettere a Giada di coprire le spese del viaggio a Vienna e per farle continuare gli studi.

"Ovunque va, a qualunque concorso, affascina la giuria, strabilia, è bellissima con la sua fisicità e la sua grazia, un talento come il suo non può essere ignorato. Certo se fosse un calciatore a quest’ora avrebbe già trovato uno sponsor", continua l'insegnante che sinora ha già investito economicamente nella formazione della sua allieva talentuosa.



L'APPELLO "Bastano poche migliaia di euro", spiega Lisa Stragapede che fornisce il suo numero di cellulare (348.7804693) a chi volesse offrire la cifra. Una situazione difficile, ma come ricorda il film 'Billy Elliot' i sogni si possono avverare.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Luglio 2015, 17:29