Auto investe una 18enne e fugge: la giovane è in fin di vita. Individuato il pirata

Auto investe una 18enne e fugge: la giovane è in fin di vita. Individuato il pirata

di Paola Treppo
SANTA MARIA LA LONGA (Udine) - Una ragazza di 18 anni - A.D. le sue iniziali, della zona - è stata travolta questa mattina in via dei Casali, la strada che da Santa Maria la Longa conduce al borgo di Clauiano di Trivignano. L'automobilista che l'ha investita non si è fermato a prestare il primo soccorso; non ha chiamato né le forze dell'ordine né il 118, è scappato via. Nell'impatto la 18enne è "volata" per venti metri, finendo in un campo.

Dopo l'incidente la ragazza è stata aiutata da alcuni automobilisti di passaggio che hanno chiamato il 118. La giovane era confusa e non ricordava nulla. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Travolta, ha riportato un trauma cranico e gravi feriti in diverse parti del corpo; è stata elitrasportata d'urgenza al Santa Maria della Misericordia di Udine. Adesso è caccia al pirata della strada. 

Gli agenti della Polizia stradale hanno dato avvio a una mirata e rapida serie di indagini, anche con la visione dei nastri delle telecamere, sia a Santa Maria la Longa che a Trivignano Udinese. Alla fine i sospetti sono caduti su un 45enne della zona, D.V. le sue iniziali, la cui auto, una Mercedes, aveva il cofano danneggiato. L'uomo, che non è risultato in stato di ebbrezza, è stato denunciato per omissione di soccorso e per lesioni. Il suo mezzo è stato confiscato e la patente sospesa. La ragazza, che inizialmente pareva gravissima, è migliorata ma resta ricoverata all'ospedale di Udine
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Settembre 2016, 18:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA