Addio estate con Attila, nel week end torna
il sole ma le temperature restano basse

Addio estate con Attila, nel week end torna ​il sole ma le temperature restano basse
ROMA - Tregua maltempo per il week end. Nei prossimi giorni tornerà il sole, ma il freddo resta e da lunedì si avranno nuove piogge.

Ultime ore di 'Attilà sull'Italia. Il vortice polare si sta dirigendo verso la Grecia ed oggi riuscirà ad interessare ancora con piogge le Marche, l'Abruzzo, il Molise, la Puglia centro-meridionale e le coste tirreniche di Calabria e Sicilia. Una nota di 'ilmeteo.it' comunica che da domani il tempo migliorerà decisamente su gran parte delle regioni con residui piovaschi possibili sul Palermitano. Farà freddo di notte con pochi gradi sopra lo zero al Nord e nelle vallate alpine ed appenniniche. Il vento, fortissimo in questi giorni, tenderà a diminuire d'intensità, ma soffiando sempre dai quadranti orientali.



Per la prossima settimana i venti continueranno a soffiare sul quadrante orientale. Tra lunedì e martedì il tempo tornerà a peggiorare sulle regioni meridionali, soprattutto in Sicilia e Calabria con l'arrivo di piogge anche intense e rischio nubifragi.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Ottobre 2014, 22:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA