Ast di Terni, ricomincia la protesta: bloccati
E45 e raccordo verso Orte. Traffico in tilt

Ast di Terni, ricomincia la protesta: bloccati E45 e raccordo verso Orte. Traffico in tilt
TERNI - Gli operai dell'Ast hanno bloccato i

traffico sul Raccordo Terni-Orte in entrambe le direzioni. Lo hanno fatto nel corso di una nuova manifestazione spontanea che è terminata poco dopo le 23.

Il governo lo aveva assicurato mercoledì: entro un giorno sarebbe stata sbloccata la questione stipendi all'Ast di Terni, dove al piano di tagli e licenziamenti si è sommato ora il problema della mancata erogazione dei salari degli operai, che per la prima volta nella storia delle acciaierie non si sono visti erogare le paghe nei tempi previsti. Invece, siamo a venerdì sera e il problema non è stato minimamente risolto.



E allora la mobilitazione dei lavoratori ternani, che in realtà non si è mai interrotta, riparte con ulteriore slancio. Gli operai (circa 700) sono di nuovo in corteo e sono diretti verso la superstrada (il raccordo Terni-Orte). "Non possiamo tollerare oltre questa situazione - commenta Stafano Garzuglia, della Rsu di Ast - bisogna mantenere gli accordi presi e soprattutto bisogna dare ai lavoratori ciò che spetta loro".



Gli operai della Ast di Terni hanno bloccato anche la superstrada E45 in entrambe le direzioni. Il traffico risulta attualmente fermo pure sul raccordo Terni-Orte.



Nel corso della protesta di questa sera gli operai hanno prima bloccato il traffico sul raccordo Terni-Orte. Poi hanno percorso a piedi diversi chilometri raggiungendo la E45 dove hanno interrotto il traffico. La situazione è tenuta sotto controllo dalle forze di polizia e attualmente non si registrano tensioni
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Novembre 2014, 09:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA