Assolti Dolce e Gabbana: non hanno evaso il fisco.
Erano stati condannati in appello. "Siamo onesti"

Assolti Dolce e Gabbana: non hanno evaso il fisco. Erano stati condannati in appello.
MILANO - La Cassazione ha assolto gli stilisti Dolce e Gabbana «per non aver commesso il fatto» dall'accusa di evasione fiscale. Gli stilisti erano stati condannati in appello a un anno e sei mesi di reclusione. Assolto anche il commercialista Luciano Patelli. Il procuratore generale di Cassazione Francesco Salzano aveva chiesto la conferma della condanna per gli stilisti, con però la riduzione della pena inflitta in appello per intervenuta prescrizione della contestazione che riguarda l'Iva per l'anno 2005. La Corte d'appello di Milano aveva condannato Dolce e Gabbana a un anno e sei mesi ciascuno per l'accusa di omessa dichiarazione dei redditi.



GABBANA, "SIAMO PERSONE ONESTE, W L'ITALIA" «Eravamo certi!!! Siamo delle persone oneste!!! W l'Italia». È il primo commento di Stefano Gabbana, twittato dopo la sentenza della Cassazione che lo ha assolto insieme con Domenico Dolce dall'accusa di evasione fiscale. Il tweet finisce con l'hashtag #orgogliosodiessereitaliano.

«Siamo sempre stati delle persone oneste, la giustizia italiana l'ha riconosciuto e ne siamo molto fieri. Viva l'Italia». Questo il commento di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, diffuso dalla maison, dopo la sentenza della Cassazione.
Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Ottobre 2014, 10:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA