Rubano 100 forme di "Asiago", il furgone
non regge il peso del furto e va ko e si ferma

Rubano 100 forme di "Asiago", il furgone non regge il peso del furto e va ko

di Luca Pozza
ASIAGO - Hanno rubato 100 forme di formaggio Asiago ma hanno caricato così tanto il furgone che il mezzo si è rotto e così sono stati costretti ad abbandonare tutta la refurtiva per un valore di oltre 50 mila euro, che è stata restituita ai proprietari.

Il fatto è avvenuto la scorsa notte ad Asiago, dove ha sede, in via Baracca 14, lungo l'ex statale del "Costo" proveniente da Canove, la sede del Consorzio tra i Caseifici di Asiago. Qui una banda specializzata è entrata in azione con un piano studiato nei dettagli visto che, secondo le prime indagini da parte dei carabinieri di Thiene e Asiago, almeno uno dei malviventi si è introdotto, nascondendosi, nello stabilmento e poi verso le 2 ha aperto dall'interno ai complici. Qui, si presume in almeno un'ora, i ladri hanno sottratto le forme di Asiago, per un peso di circa 40 quintali, dal magazzino dove erano sistemate per essere spedite in tutto il mondo.

I malviventi non hanno però fatto i conti per bene visto che il Fiat Ducato a loro disposizione, risultato poi essere stato rubato nel Veronese, può portare un carico attorno ai 20 quintali. Inoltre dopo che è scattato l'allarme, con l'arrivo sul posto di un addetto alla vigilanza notturna, sono stati costretti ad una fuga precipitosa verso la pianura. Dopo pochi chilometri, prima dell'abitato di Treschè Conca, il furgone si è guastato a causa del troppo peso, per la rottura di un semiasse e la foratura di due gomme. A quel punto i ladri hanno abbandonato il mezzo e sono fuggiti tra i campi, anche per l'arrivo sul posto dei militari dell'Arma che avevo istituito dei posti di blocco. Indagini in corso per risalire ai responsabili,
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Dicembre 2015, 12:50