Sbarra di metallo cade dal camion
e uccide un anziano su un autobus

Sbarra di metallo cade dal camion e uccide un anziano su un autobus
AREZZO - Il passeggero di un autobus è stato ucciso nell'Aretino da una sbarra di metallo persa da un camion che precedeva il pullman su cui viaggiava lui stesso. La sbarra ha perforato la corriera entrando nel vano passeggeri, sfiorando l'autista e finendo, però, contro un passeggero anziano seduto nella terza fila.

La sbarra lo ha colpito all'addome e ucciso sul colpo. La sbarra sarebbe caduta dal camion e quindi è entrata nel pullman. Secondo un'altra ipotesi, però, potrebbe essersi trattato della sponda posteriore dello stesso camion. Comunque sia, il conducente dell'autobus è rimasto illeso ma l'elemento in metallo ha raggiunto il passeggero. L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale Setteponti, vicino al bivio di Traiana in direzione di Loro Ciuffenna (Arezzo). Non risultano altri feriti. Sul posto 118 e carabinieri.

La vittima è Luigi Ferri, 87 anni, abitante a Castelfranco di Sopra (Arezzo).
Secondo una ricostruzione, la barra di metallo caduta da un altro mezzo che precedeva il pullman, ha perforato il vetro anteriore della stessa corriera, è entrato nell'abitacolo e ha colpito direttamente il pensionato, che è morto subito. Spavento tra gli altri passeggeri e l'autista - che è stato sfiorato dalla sbarra -: tutti sono rimasti impressionati da quanto è successo a brevissima distanza tra loro. Rilievi dei carabinieri

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Dicembre 2015, 22:13