Anziana pulisce il giardino con la scopa, il suo cane pastore tedesco la sbrana recidendole le vene

Anziana pulisce il giardino con la scopa, il suo cane pastore tedesco la sbrana recidendole le vene
IGLESIAS - È stata aggredita dal proprio cane nel giardino di casa una pensionata di 77 anni trasportata con codice giallo nell'ospedale Cto di Iglesias per gravi ferite agli arti superiori e inferiori. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata in una abitazione di viale Vittorio Veneto ad Iglesias.

L'anziana, che vive sola, è andata in giardino per pulire il recinto in cui si trovano i suoi tre cani, fra questi anche un animale di grossa taglia, incrocio fra le razze pastore tedesco e belga.

La donna aveva in mano una scopa e forse il cane, di tre anni, si è sentito minacciato. In pochi istanti l'ha aggredita mordendola alle braccia e alle gambe, provocandole profonde ferite. Si è messa a urlare in cerca di aiuto e sul posto sono arrivati i carabinieri ed un'ambulanza del 118.

I medici hanno deciso di sottoporla subito ad un intervento chirurgico per ricostruire alcune vene recise dai morsi dell'animale. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita. Ora si sta valutando di affidare l'animale a un canile o a un veterinario, oppure di sopprimerlo.

Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Gennaio 2017, 13:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA