Massacra a coltellate la madre, poi si uccide.
Tragico omicidio-suicidio in centro a Catanzaro

Massacra a coltellate la madre, poi si uccide. Tragico omicidio-suicidio in centro a Catanzaro
​Omicidio-suicidio a Catanzaro. Un uomo di 55 anni, Andrea Zingone, si è tolto la vita gettandosi dal quinto piano del palazzo dove abitava dopo avere ucciso a coltellate la madre Fermina Gagliardi, di 79 anni, e successivamente si è tolto la vita.



La tragedia è avvenuta stamane in un palazzo del centro di Catanzaro. A scoprire il cadavere della donna, nel bagno dell'appartamento riversa in una pozza di sangue, sono stati i carabinieri, accorsi dopo avere appreso del suicidio dell'uomo.



I militari hanno forzato la porta dell'abitazione, che era chiusa dall'interno, e hanno trovato, proprio vicino al bagno, un coltello da cucina con evidenti tracce di sangue. Subito dopo la scoperta del cadavere di Fermina Gagliardi. L'uomo, sposato e padre di due figli, viveva con la madre dopo essersi separato dalla moglie.



ERA IN CURA PER PROBLEMI PSICHICI Era stato in passato in cura per problemi psichici Andrea Zingone, l'uomo di 55 anni che, stamane, a Catanzaro, ha ucciso a coltellate la madre di 79 anni e poi si è tolto la vita gettandosi dal quinto piano di un palazzo del centro. I carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Catanzaro, nell'ambito degli accertamenti effettuati nell'abitazione in cui vivevano Zingone e la madre, hanno trovato una cartella clinica risalente al 2000 con referti relativi a visite specialistiche cui Zingone si era sottoposto. Non si sa, al momento, se l'uomo, che svolgeva l'attività di agente di commercio nel settore della cosmetica, avesse avuto in seguito altri problemi di salute. Secondo i primi accertamenti degli investigatori che stanno effettuato ulteriori rilievi, l'omicidio sarebbe avvenuto intorno alle 6 di stamane. Dopo avere ucciso la madre usando un coltello da cucina, l'uomo avrebbe deciso di togliersi la vita lanciandosi nel cortiletto del palazzo dove è stato trovato cadavere dagli operatori del servizio 118, giunti sul posto dopo avere ricevuto una telefonata.
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Luglio 2015, 15:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA