Andrea, gay italiano, aggredito a Budapest:
"Picchiato senza motivo". Le foto su Facebook

Andrea, attivista gay italiano, aggredito in strada a Budapest
BUDAPEST - Su Facebook ha pubblicato le foto del volto tumefatto, della mano insanguinata. Andrea Giuliano, attivista italiano per i diritti gay che vive a Budapest, è stato vittima la scorsa domenica di una brutale aggressione "apparentemente immotivata", come ha scritto su Facebook.



"Cari amici – ha scritto Andrea, come riporta gay.it -, stavo camminando vicino casa, la scorsa notte, quando un uomo mi ha colpito al volto. PER NESSUNA RAGIONE APPARENTE. Sfortunatamente sembra che le videocamere non abbiano ripreso il momento dell’aggressione, ma io ho già sporto denuncia alla polizia. Ora sono in un posto sicuro. Non sanguino più molto e molto probabilmente il mio naso è stato riallineato bene, ma ne saprò di più giovedì. Adesso mi sdraio: chiederò aiuto se necessario".



Il 33enne è da un anno nel mirino di organizzazioni neonaziste, che sulla sua testa hanno persino messo una taglia di 10mila dollari, ma non ci sono elementi sufficienti per ricondurre l'aggressione alle precedenti minacce.



Intanto, su twitter è scattata una gara di solidarietà attraverso l'hashtag #iostoconandrea.






Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Luglio 2015, 21:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA