Evasione sotto l'ombrellone da 443.000 euro,
nei guai gestori di uno chalet al mare

Evasione sotto l'ombrellone da 443.000 euro, nei guai gestori di uno chalet al mare
ANCONA - Evasione fiscale sotto l'ombrellone. L'ha scoperta la Guardia di Finanza di Ancona al termine di  una verifica fiscale nei confronti di uno stabilimento balneare di Palombina, gestito dai componenti di un nucleo familiare residente nel capoluogo dorico. Secondo la Finanza l'evasione fiscale ammonta a circa 400.000 euro di redditi e 43.000 euro di Iva.

L’attività dei finanzieri del Gruppo di Ancona è partita da un’analisi dei redditi dichiarati dallo stabilimento, da cui è emerso che l’impresa intestataria della concessione demaniale marittima risultava in perdita sistematica a partire dal 2008 e non era congrua con i relativi studi di settore.

La tipologia e l’entità dell’evasione fiscale scoperta dalle Fiamme Gialle riguarda un settore che ha sempre avuto una particolare attenzione da parte dell’opinione pubblica e dell’amministrazione finanziaria, in quanto correlato alla possibilità, dietro il pagamento di un canone, di realizzare importanti profitti su beni di appartenenza collettiva.

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Maggio 2016, 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA