Bimbo di 4 anni cade da un parapetto in questura: volo di 4 metri, è grave. "Ha fratture al viso"

Bimbo di 4 anni cade da un parapetto in questura: volo di 4 metri, è grave. "Ha fratture al viso"
ANCONA - Dramma poco fa nei locali della questura dove un bambino di quattro anni sarebbe caduto sembra da un'altezza di 4 o 6 metri ferendosi gravemente. Immediato è scattato l'allarme. Soccorso sul posto dai sanitari del 118 e portato con la massima urgenza in ambulanza all'ospedale Salesi scortato da una Volante il piccolo ora è stato affidato alle cure dei sanitari che sulle sue condizioni si sono riservati la prognosi.

Sulla vicenda è stata nel frattempo aperta una indagine. Da chiarire ancora le cause della caduta, sembra che il piccolo, di nazionalità marocchina, sia sfuggito al controllo della mamma. Intanto si spera che le condizioni del bimbo possano in qualche modo migliorare.

LA MAMMA STAVA RITIRANDO IL PERMESSO DI SOGGIORNO Stando ad una prima ricostruzione, il bambino avrebbe approfittato di un momento di distrazione della madre, che sbrigava la pratica tenendo in braccio un altro figlio di soli 4 mesi: lungo il corridoio del piano zero della sede della Questura, in via Gervasoni, ha preso una sedia e ci è salito sopra per sporgersi da una delle finestre. Nella manovra ha perso l'equilibrio ed è caduto di sotto, battendo la testa. Il questore Oreste Capocasa si recherà in ospedale in serata per sincerarsi delle condizioni del bimbo. Sulla dinamica dell'incidente sono in corso accertamenti.

"HA FRATTURE AL VOLTO" Il bambino ha riportato fratture al volto ma la prima Tac non ha evidenziato emorragie interne e le funzioni vitali non sono compromesse.
La prognosi comunque resta riservata. L'unica testimone presente al momento dell'incidente ha detto che il piccolo giocava con altri bambini in attesa dei genitori, ed è salito sulla sedia velocissimo: lei non è riuscita ad afferrarlo prima che si sporgesse dalla finestra e scivolasse giù. In ospedale si sono recati a far visita alla famiglia il questore Oreste Capocada e il vice questore Cinzia Nicolini.

Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Maggio 2016, 21:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA