Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Nebbia e pioggia sul monte Disgrazia:
morti quattro alpinisti
SONDRIO - Dramma in montagna per quattro alpinisti vittime di un incidente in quota.
4 I MORTI SUL MONTE DISGRAZIA Sono morti tutti e 4 gli alpinisti caduti sulla direttissima del monte Disgrazia in Val Masino: lo rende noto l'Azienda regionale emergenza urgenza.
È quindi di quattro vittime il bilancio dell' incidente alpinistico avvenuto sul monte Disgrazia, nel territorio comunale di Val Masino (Sondrio), una delle principali vette della Valtellina. I quattro alpinisti morti facevano parte di una comitiva di sei alpinisti, due dei quali a causa delle avverse condizioni meteo a un certo punto avevano desistito dal proseguire la scalata. Gli altri quattro, invece, durante la salita sono precipitati in un crepaccio, a circa 3 mila metri di quota.
Una fitta nebbia, pioggia gelata e neve stanno ostacolando i soccorsi impegnati a raggiungere il monte Disgrazia, dal versante del territorio di Val Masino (Sondrio), dove si è verificato l'incidente alpinistico.
Coinvolti quattro escursionisti che facevano parte di un gruppo di sei persone. Due di queste (un uomo ed una donna) hanno desistito dal procedere, mentre i quattro hanno continuato la scalata e sono poi precipitati in un crepaccio.
L'allarme è scattato alle 10.30 di oggi, ma per ora è impossibile l'intervento dell'elisoccorso del 118 di Sondrio, che si trova in zona, per le avverse condizioni meteo. Già partita la squadra a piedi del soccorso alpino che dovrebbe essere sul posto, a circa 3000 metri, tra circa mezz'ora.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout