Bologna, 45 alloggi popolari rifiutati.
La polemica: "Sono senza balconi"

Bologna, 45 alloggi popolari rifiutati. La polemica: "Sono senza balconi"
BOLOGNA - Motivi futili sono alla base del rifiuto di ben 45 alloggi popolari a Bologna. Stando a quanto denunciato dall’assessore alle Politiche abitative Riccardo Malagoli gli aventi diritto non hanno accettato gli appartamenti perché privi di balcone.



Una beffa vera e propria per tutti quelli che lamentano la mancanza di case popolari. Gli alloggi, inoltre, sono stati appena ristrutturati dal comune che ha speso più di 5 milioni di euro e si trovano in via Rimesse, una zona periferica di Bologna. “Non stiamo parlando di catapecchie sono appartamenti appena ristrutturati”, spiega l'assessore.



SENZA BALCONI “Non le hanno volute per motivi banali: perché gli appartamenti sono senza balconi, poi ci sono quelli a cui non piace la zona, nonostante sia servita bene dai mezzi e sia non lontana dal centro, e poi quelli che vorrebbero l’alloggio al pian terreno”. Delle 130 famiglie in cima alla graduatoria solo 10 hanno accettato. Al momento quindi ci sono 45 appartamenti vuoti.

Gli assegnatari pagherebbero tra dai 100 ai 300 euro per gli alloggi più grandi, prezzi che secondo l’assessore “sono assolutamente accessibili".



I commenti su Facebook






Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Gennaio 2015, 19:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA