Parassiti nei funghi surgelati:
sequestrate oltre 14mila confezioni

Parassiti nei funghi surgelati: sequestrate oltre 14mila confezioni
TREVISO - Ottocento tonnellate di alimenti irregolari - prodotti ittici, lattiero-caseari, carne, prodotti da forno e cereali, bibite e bevande - sono stati sequestrati dai carabinieri dei Nas in tutta Italia.



Gli alimenti, di provenienza sconosciuta, in pessime condizioni igienico-sanitarie, stoccati in ambienti non adeguati, con presenza di evidenti segni di alterazione o con date di scadenza superate, avevano un valore commerciale di oltre un milione di euro. 46 strutture (depositi, ristoranti, panifici, attività di produzione e vendita di alimenti vari, etc.) sono state chiuse per gravi irregolarità igienico-sanitarie ed altre decine di strutture sono al vaglio delle Autorità.



Particolare rilievo hanno assunto le attività svolte dal Nas di Treviso, che a seguito di una segnalazione di un privato sulla presenza di parassiti all'interno di una confezione di funghi surgelati ha proceduto al sequestro sanitario di oltre 14.000 confezioni di funghi presso lo stabilimento di produzione in provincia, e dal Nas di Padova, che hanno sequestrato oltre 1.100 chilogrammi di alimenti scaduti da qualche mese e rietichettati con date di scadenza contraffatte. I Nas di Foggia e Padova hanno chiuso anche due attività di commercio all'ingrosso e deposito di pesce.

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Luglio 2014, 19:29