Alessia, 11 anni, muore al torneo di pallavolo:
"Si è sentita male dopo la partita"

Alessia, 11 anni, muore al torneo di pallavolo: "Si è sentita male dopo la partita"
Alessia, 11 anni, si è sentita male dopo la partita di pallavolo ed è morta.



MALORE NEL RITIRO DI PALLAVOLO È morta nella notte all'ospedale di Rivoli, dove era giunta ieri sera, la bambina di 11 anni colta da malore nel ritiro della sua squadra di pallavolo.



La bambina era in trasferta con la sua squadra di pallavolo di Finale Ligure (Savona) per partecipare ad un torneo nazionale e ieri aveva disputato una partita. Si è sentita male in albergo, all'ora di cena. Inutile la corsa con una ambulanza del 118 all'ospedale, dove è morta poco dopo l'arrivo. Sulle cause del malore saranno effettuati accertamenti. La bambina sarebbe stata colpita da un aneurisma.







LUTTO NELLA SQUADRA DI FINALE LIGURE Alessia Berruti, scrive il Secolo XIX, sognava di diventare una professionista della pallavolo. Era arrivata dalla Liguria a Torino con il suo club, Volley Finale, per disputare uno dei tornei più importanti a livello giovanile in Italia, organizzato dal Parella, il «Pasqua sotto rete», con oltre 1400 partecipanti da 11 a 16 anni.



IL PRESIDENTE DEL CLUB: "INSPIEGABILE" «Tragedia assurda e inspiegabile, che non trova parole». Ha il cuore in gola Stefano Schiappietra presidente del Finale, la squadra di Alessia Berruti, la bambina di 11 anni, morta a Rivoli sotto gli occhi della madre, dirigente della stessa società.



«Alessia giocava con noi da cinque anni e militava nella squadra dell'under 12.
Era felicissima di poter partecipare al torneo che ha iscritte 84 squadre provenienti da tutta Italia. Era il primo torneo a cui partecipavamo con la sua squadra. Siamo davvero distrutti. Abbiamo ritirato la squadra e siamo tornati a casa».

Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Aprile 2015, 16:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA