Al Bano torna dall'ospedale e trova un airone ucciso dai cacciatori nella sua masseria: "Sporgerò denuncia"

Video
Albano Carrisi ha annunciato di voler sporgere denuncia contro ignoti dopo l'uccisione, forse durante una battuta di caccia, uno dei tanti uccelli acquatici che dimorano nella zona dei laghetti in località "La Mea", a Cellino San Marco, nel percorso dell'habitat lacustre vicino "La Masseria", dove lo scorso settembre la figlia Cristel ha festeggiato il suo matrimonio.

Rientrato a casa dopo l'intervento al cuore, il cantante ha scoperto che un esemplare di airone stellato era stato ucciso raggiunto da una rosa di pallini.

Al Bano ha dichiarato: «Sporgerò denuncia ai carabinieri come atto dovuto per il rispetto totale che ho per la natura. Fino a quando potrò, cercherò di imporlo. La natura è energia e armonia e gli uccelli hanno il diritto di volare e non di essere abbattuti. Tra l'altro questa specie è un indicatore di zone di acqua pulita. Questo episodio mi ricorda quanto fu difficile ritornare in questa terra. Qui negli anni '70 sembrava di stare in Vietnam, si continuava a sparare ogni giorno, ad ogni ora». 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Dicembre 2016, 10:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA