Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Maltempo, nubifragio a Licata: fiumi d'acqua e strade bloccate
Allarme maltempo a Licata per la pioggia battente che cade da ieri sulla città dell'Agrigentino, e il sindaco, Angelo Cambiano, invita tutti a «non uscire di casa» perché sono «previste nuove perturbazioni». Lo fa sulla sua pagina di Facebook: «0922893528 è questo il il numero per le emergenze (persone in difficoltà)», posta sul social network. A Licata, aggiunge il sindaco, «si sono riversati sul territorio 150 mm di pioggia in tre ore (dato sias). Si sta intervenendo con squadre di soccorso ginte dalle provincie di Agrigento e Caltanissetta. Si suggerisce - invita Cambiano - di non uscire di casa nelle prossime ore. Previste nuove perturbazioni».
In azione la colonna mobile della Protezione Civile con 40 uomini e diverse idrovore. Sono decine le auto rimase bloccate per strada a causa dell'acqua che ha raggiunto anche il metro di altezza in alcune zone. Molti i negozi che sono stati costretti a chiudere a causa della mancanza di energia elettrica. Il sindaco Angelo Cambiano segue da vicino l'evolversi della situazione.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout