Il letto per disabili va in corto e prende fuoco, donna muore carbonizzata

Il letto per disabili va in corto e prende fuoco, donna muore carbonizzata
Dramma nel Leccese. Una anziana disabile é morta carbonizzata nella notte in un incendio divampato nella sua abitazione ad Acquarica del Capo, in via Calabria 6, nel Sud Salento.

La vittima si chiamava Antonietta Aleardi, di 87 anni. Il rogo si sarebbe sviluppato dal letto ortopedico elettrico per disabili dove stava dormendo. Il motorino elettrico del letto ha provocato un cortocircuito che ha generato le fiamme. A casa con lei c'era una badante che è rimasta incolume.

È stato un cortocircuito partito dal motorino che alimentava la ventilazione del materasso anti decubito del letto ortopedico elettrico per disabili, dove era allettata da un anno e mezzo, a causare l'incendio nel quale ha perso la vita l'anziana salentina. Antonietta Aleardi era vedova e da quando era allettata aveva bisogno di assistenza continua che le veniva prestata da una badante di nazionalità romena.

Quest'ultima dormiva in una camera vicina. Al momento dell'incendio, resasi conto della gravità della situazione, é uscita fuori chiedendo aiuto e chiamando i vigili del fuoco. Quando si pompieri sono arrivati hanno spento le fiamme che nel frattempo si erano propagate all'intero vano. L'anziana era già morta. Indagano i carabinieri.
Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Febbraio 2017, 09:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA