Armadio vola da un'auto sull'A14. Terrore per una famiglia: "Miracolati"

Armadio vola da un'auto sull'A14. Terrore per una famiglia: "Miracolati"
MONTEMARCIANO - Sono almeno quindici i veicoli colpiti da un armadio, che si è improvvisamente staccato dal portapacchi di un’auto in transito in autostrada. Tutti hanno riportato danni, dal momento che il mezzo viaggiava ad una velocità di circa 100 chilometri orari, e il mobile, che si è sganciato dal portapacchi, è schizzato via come un missile colpendo prima un Tir, quindi un secondo mezzo pesante per poi rimbalzare di auto in auto fino a spezzarsi in numerosi frammenti. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di domenica nella corsia nord dell’A14, nel tratto compreso tra il Comune di Falconara e quello di Montemarciano, poco distante dal casello della Gabella. 

In viaggio verso Senigallia anche una famiglia, padre, madre e un bambino, che stavano rientrando a casa dopo aver trascorso alcuni giorni a Pieve Torina per portare delle donazioni, raccolte in città, ai terremotati. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia autostradale di Fano per rilevare l’incidente e sanzionare la donna al volante dell’utilitaria, che ha perso l’armadio legato, probabilmente male, sul portapacchi. La donna era diretta a Montemarciano ma poco prima dell’uscita il mobile si è sganciato, volando via. Sarebbe rimasto danneggiato anche lo stesso portapacchi. Da accertare se sia stato la causa del cedimento dell’allacciatura del mobile o solo una conseguenza. 

«Ci sentiamo miracolati – racconta la madre senigalliese, che viaggiava insieme al marito e al figlio undicenne – a noi è andata bene perché l’armadio prima ha preso in pieno un Tir, che ha riportato danni al serbatoio, poi è finito su un altro. A noi è arrivato addosso un bel pezzo di armadio ma per fortuna si è era già rotto dopo i primi impatti – prosegue nel racconto la donna - quindi non è arrivato tutto intero sulla nostra auto. Se lo avessimo preso per intero credo che non sarei qui a raccontarlo».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Dicembre 2016, 09:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA