La modella è troppo magra: censurata in Gb
la pubblicità di Yves Saint-Laurent -Guarda

La modella è troppo magra: censurata ​la pubblicità di Yves Saint-Laurent -GUARDA
Yves Saint Laurent censurato in Gran Bretagna. L'autorità che regola la pubblicità (ASA) ha chiesto di ritirare la nuova campagna della "maison" apparsa nella rivista Elle Uk perché la modella è troppo magra.



Yves Saint Laurent, secondo l'Asa, è colpevole di pubblicità "irresposabile": la modella, stesa per terra come se si sentisse male, ha gambe scheletriche e ossa del torace in vista. Le cose e le ginocchia sono delle stessa misura e anche la luce, secondo l'Asa, è utilizzata in modo da attirare l'attenzione sul petto scheletrico.



Non è la prima volta che l'Asa colpisce l'industria della moda: aveva già censurato in passato una pubblicità Miu Miu con una modella molto giovane in posa troppo sensuale.



E non è nemmeno la prima volta che il bersaglio è la casa di moda francese: già nel 2011 la pubblicità del profumo "Belle d'Opium" era stata proibita perché sembrava che la modella assumesse droga.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK






Questa pubblicità di Yves Saint-Laurent è stata censurata.Osservatela bene: riuscireste a capire il perché? http://goo.gl/LZA0s6Segui Leggo - Il sito ufficiale (y)
Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 3 giugno 2015




Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Giugno 2015, 10:13