Colpo alla Turchia, Wikileaks pubblica
le e-mail del partito di Erdogan

Colpo alla Turchia, Wikileaks pubblica le e-mail del partito di Erdogan
Scacco di Wikileaks ai danni di Recep Tayyip Erdogan: sono state pubblicate online 294.548 e-mail dell'Akp, il partito del presidente turco.
 


L'organizzazione fondata da Julian Assange spiega - all'indirizzo web wikileaks.org/akp-emails - di aver messo online, alle 23 di ieri ora di Ankara (le 22 in Italia), una «prima parte dei messaggi di posta elettronica dell'Akp». Questo primo scaglione contiene 294.548 mail e migliaia di file allegati, provenienti da 762 caselle di posta elettronica con iniziali dalla lettera 'À alla lettera 'Ì.

Le e-mail provengono da akparti.org.tr, dominio primario del partito di Erdogan. La mail più recente è stata inviata il 6 luglio 2016, la più datata risale al 2010. Wikileaks fa notare come «le mail associate a tale dominio dovrebbero essere quelle utilizzate per trattare con il mondo». 
 


RISPOSTA ALLE EPURAZIONI Wikileaks afferma di aver pubblicato le circa 295mila mail dell'Akp, il partito al potere del premier turco Recep Tayyip Erdogan, «in risposta alle epurazioni post colpo di Stato attuate dal governo».

RITORSIONI DA ANKARA? Wikileaks ha denunciato di aver subìto due giorni fa un «pesante» attacco hacker e di essere tutt'ora sotto tali attacchi, presumibilmente da parte di «fazioni del potere statale turco o suoi alleati».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Luglio 2016, 09:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA