Il 12enne che cura la campagna di Trump:
"Nel 2040 sarò presidente, suo figlio il mio vice"

Il 12enne che cura la campagna di Trump: "Nel 2040 sarò presidente, suo figlio il mio vice"
Ha solo 12 anni, ma tanta passione e le idee chiare: «Donald Trump è l'uomo giusto per gli Stati Uniti».

Weston Imer vive in Colorado, lo 'swing state' per eccellenza, dove nulla è scontato e i candidati alla Casa Bianca devono quindi conquistarselo in vista dell'election day dell'8 novembre. Weston nella Jefferson County ha preso in mano la situazione e di fatto coordina e gestisce la campagna a caccia di voti per il tycoon. E guarda già lontano: «Nel 2040 mi candido. Barron Trump sarà il mio vice».



In realtà sarebbe la madre, Laurel Imer, la vera responsabile per la campagna a favore di Trump nella contea, però Weston è sveglio e interessato, per questo ha deciso di cedergli parte delle responsabilità. Almeno fino alla ripresa della scuola. Un modo anche per mostrare agli altri genitori come coinvolgere i ragazzi, renderli partecipi ed educarli.



E allora Weston - che tra l'altro Donald Trump l'ha pure incontrato - da settimane è al telefono, chiama uno ad uno i residenti della zona ricordando loro perchè è lui la scelta migliore per la guida del Paese. Fa volantinaggio, consegne porta a porta, si coordina con i volontari. E insiste in una intervista con una tv locale: «Non perdetemi di vista. E Barron Trump, se stai guardando: nel 2040 correrai con me come vice».
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Agosto 2016, 12:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA