Washington paralizzata da un blackout:
Casa Bianca e Congresso al buio -Foto

Washington paralizzata da un blackout: Casa Bianca e Congresso al buio
Piccole interruzioni di corrente elettrica in diversi quartieri di Washington, comprese le aree che ospitano le sedi istituzionali degli Stati Uniti, Casa Bianca in primis.











Al buio sono rimaste dalla Casa Bianca al dipartimento di Stato, fino al Congresso e al dipartimento di giustizia. Lo riferiscono diversi media Usa.



Il consueto briefing giornaliero con i giornalisti al dipartimento di Stato è stato interrotto dopo un vuoto nell'erogazione dell'elettricità, che ha avuto un impatto su l'intera sede e gli edifici adiacenti. A quanto si apprende per l'intero complesso di Capitol Hill, che ospita il Congresso, si è dovuto ricorrere a generatori di emergenza, mentre in alcune stazioni della metropolitana è stato attivato il sistema elettrico di emergenza. Non è al momento chiaro quale sia la causa di tali anomalie.



SMENTITA IPOTESI TERRORISMO Non ci sono indicazioni che possano esserci elementi di terrorismo legati all'interruzione di elettricità che ha colpito oggi Washington Dc, lasciando al buio anche la Casa Bianca. Lo riferiscono fonti governative anonime a media americani.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Aprile 2015, 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA