Senzatetto legge Vogue, bufera sulla principessa
tedesca per il post su Instagram -Foto

Senzatetto legge Vogue, bufera sulla principessa tedesca per il post su Instagram

di Federica Macagnone
La principessa tedesca Elisabeth von Thurn und Taxis, 32enne style editor di Vogue, è incappata sabato scorso in una caduta di stile che non ha nulla di regale e che l'ha messa sotto il fuoco incrociato delle critiche di mezzo mondo. Gli attacchi sono stati scatenati dalla foto che ha postato su Instagram: una donna, una senzatetto, ritratta mentre legge Vogue.





«Parigi è piena di sorprese... e di lettori di @voguemagazine anche in angoli inaspettati!» si legge nella didascalia della foto. Von Thurn und Taxis, che lavora con la rivista di moda dal 2012, è stata subissata dalle critiche di una valanga di follower (pochi quelli che l'hanno difesa) che la accusano di aver postato un foto «crudele» e «priva di tatto».



La principessa, che si trovava a Parigi per la settimana della moda, ha risposto ai commentatori, chiedendo: «Perché crudele? Quella persona per me è dignitosa come qualunque altra!». Tuttavia, pur difendendo la scelta, ha deciso di rimuovere la foto dal profilo Instagram.



Una bordata notevole è partita dal sito "Style Fashionista" che non ha perso l'occasione per sottolineare che anche questa foto, come molti altri contenuti della principessa, che ha studiato a Sevenoaks, nel Kent, e si è laureata all'Università Americana di Parigi, era "fuori dal mondo". «Le cose che scrive, sia su Vogue che sui social media - sostiene il sito - sono spesso al limite tra la pretesa di essere divertenti e un inquietante tono fuori dal mondo. Sabato scorso ha superato quel limite».



I COMMENTI SU FACEBOOK




Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Marzo 2015, 20:35