L'onorevole allatta al seno in Parlamento, il web
è con lei: "Una mamma a tempo pieno" -Guarda

L'onorevole allatta al seno in Parlamento, il web è con lei: "Una mamma a tempo pieno"
La parlamentare argentina Victoria Donda Perez non pensava che con un gesto semplice e naturale come quello dell'allattare al seno potesse diventare un modello per migliaia di persone. All'inizio del mese, la 37enne stava partecipando a una seduta quando la sua bimba di otto mesi, Trilce, ha richiamato la sua attenzione per avere la sua dose di pappa. La mamma non si è persa d'animo e ha tirato fuori il seno per allattarla.







La scena è stata fotografata e subito rimbalzata sul web, dove sono fioccati commenti entusiastici. Per molti il gesto della parlamentare può infondere nelle altre mamme la fiducia necessaria per allattare in pubblico, senza timore di discriminazioni.

Per altri la donna è un modello da seguire in quanto mostra cosa significhi essere una mamma a tempo pieno, pur continuando a svolgere il proprio ruolo nella società. !Victoria Donda va al congresso e tra le sessioni dà da mangiare alla figlia, mentre altri chiedono il congedo di maternità. Buon per lei", ha scritto un utente. Un altro ha detto "se questo non mostra impegno per il popolo, che cosa lo fa?".



Tuttavia, un utente di Facebook ha sostenuto che Donda è una delle poche privilegiate. "Speriamo che un giorno tutte le madri, i dipendenti dell'amministrazione pubblica o privata, avranno la possibilità di alimentare il proprio bambino nel posto di lavoro", ha scritto Nicolas Maximowicz.
Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Luglio 2015, 10:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA