Gli ultimi tempi per lei erano diventati un vero inferno: sempre stanca, sempre con l'affanno e senza avere la forza di camminare nemmeno per pochi metri.
Tutto è iniziato quando si è trasferita in Inghilterra dalla Romania e ha iniziato a lavorare in un take-away con estenuanti turni notturni. «Lavoravo 12 ore dalla sera alla mattina e ho iniziato a mangiare le cose sbagliate nei momenti sbagliati - ha raccontato Ana – Iniziavo con le patatine a mezzanotte e alle 5 mi ritrovavo a mangiare pizza. Ho iniziato a prendere peso in maniera spaventosa». L'inizio di un incubo che l'ha portata a pesare oltre 200 chili provocandole difficoltà motorie e respiratorie.
Non più in grado di uscire di casa, Ana ha cominciato a soffrire per la sua condizione. Tuttavia il momento della svolta doveva ancora arrivare: è stata la paura di smettere di respirare mentre dormiva che le ha dato la carica per cambiare la sua vita. «Costringevo il mio fidanzato a controllare se respiravo durante la notte – ha detto Ana – Era insostenibile. Vivevo sempre con la paura».
Un vero choc per parenti e amici in Romania che, appena l'hanno vista, non l'hanno riconosciuta. «Avevo promesso a mio padre che sarei diventata una persona diversa e non l'ho deluso – ha raccontato Ana – Quando mi ha visto ha iniziato a piangere chiedendomi se ero ancora sua figlia».
«Mi sentivo intrappolata nel mio corpo – ha concluso la donna – non potevo essere me stessa. Adesso ballo, faccio jogging e vado in bicicletta». Una vita nuova per la quale ha lottato con le unghie e con i denti. I chili di troppo ormai appartengono al passato.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Novembre 2014, 11:27
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout