Corpi di vampiri ritrovati in un cimitero:
il mistero sulle loro identità -Foto

Corpi di vampiri ritrovati in un cimitero: il mistero sulle loro identità
VARSAVIA - Sei corpi serrati ritrovati in Polonia, come se si volesseloro impedire di diventare dei vampiri e tra i ricercatori è caccia a Dracula. L’antropologa, Tracy Betsinger, e il suo collaboratore Amy Scott, che hanno ritrovato i corpi, hanno parlato di “potenziali vampiri” ritrovati in questo vecchio cimitero datato 17esimo secolo e situato nel Nord-Ovest della Polonia, a circa 200 km dalla Transilvania, patria di Dracula.

I corpi disseppelliti nei pressi di una chiesa sono oltre 200 e 17 dei quali hanno mostrato dei segni che si rifanno chiaramente alle pratiche anti-vampiro.







«A Drawsko abbiamo ad esempio trovate persone con una lama di falce inserita intorno al collo», spiega Lesley Gregoricka, «Allora si pensava che inserendola sul cadavere questo, se avesse mosso la testa per trasformarsi in vampiro, sarebbe stato bloccato. Quel che più affascina dei vampiri di Drawsko è che non c’è un profilo tipo per i sei individui, ci sono sia uomini che donne, sia adulti che bambini».

Sembra che analizzando le concentrazioni di isotopi radioattivi nelle ossa e nei denti dei defunti i corpi avessere qualcosa di insolito rispetto agli altri. In questo modo il mistero sulla reale esistenza di queste creature si infittisce.



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Dicembre 2014, 20:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA