Va dal parrucchiere e gli viene un ictus, cliente risarcito con oltre 100 mila euro -Guarda

Ictus dal parrucchiere: risarcito con oltre 100mila euro -Guarda
Va dal parrucchiere e gli viene un ictus, il cliente viene risarcito a quattro zeri. Protagonista della vicenda Dave Tyler, 45 anni e padre di due bambini, colpito da un ictus dopo essersi tagliato i capelli in un salone della sua città. A darne notizia è il 'Daily Mail'.





La vicenda risale al 2001: l'uomo era andato a tagliarsi i capelli in un negozio di Brighton. Due giorni dopo, nel corso di una riunione di lavoro, si è sentito male ed è stato portato in ospedale. I medici ritengono che un'arteria dell'uomo sia stata lesa in fase di lavaggio, causando un coagulo di sangue che avrebbe portato all'ictus. L'uomo ha trascorso tre mesi in ospedale, ora cammina appoggiandosi ad un bastone e non può guidare l'auto. Il negozio ha accettato di pagare un risarcimento di 90.000 sterline, oltre 100 mila euro, dopo che gli avvocati di Tyler avevano accusato i titolari di non aver tutelato adeguatamente il loro cliente.

Secondo il Mail incidenti analoghi si sarebbero verificati in altre occasioni. Nel gennaio del 2014, ad esempio, Elizabeth Smith avrebbe avuto un ictus dopo essere stata da un parrucchiere a San Diego, negli Stati Uniti. Mentre nel 2000 Pamela Crabb di Poole, nel sud dell'Inghilterra, avrebbe avuto un problema analogo, legato alla cosiddetta 'sindrome da salone di bellezzà. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Dicembre 2016, 15:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA