Usa, ruba un secchio pieno d'oro da un blindato:
bottino da 1,6 milioni di dollari

Video

di Federica Macagnone
Non si è fatto intimorire né dalla luce del sole né dagli sguardi indiscreti dei passanti di Manhattan: ha puntato un secchio pieno d'oro e ha portato via il bottino mettendo a segno un colpo da mille e una notte. Il furto è avvenuto il 29 settembre a New York, ma ancora oggi la polizia non è riuscita a mettere le mani sulla refurtiva e ad assicurare alla giustizia il ladro, il cui volto, in queste ore, sta facendo il giro del mondo.

Il colpo, infatti, è stato ripreso da alcune telecamere di sicurezza e le immagini sono state pubblicate on line per aiutare le forze dell'ordine a rintracciare l'uomo. Come si vede nella clip, il ladro si è avvicinato al blindato parcheggiato e ha iniziato a seguire le mosse del conducente che gli ha lasciato la strada libera (e anche le portiere posteriori del furgoncino) per andare a recuperare il cellulare nella zona di guida.

L'uomo, dunque, ha approfittato di quei pochi attimi di distrazione per avvicinarsi al secchio, guardare cosa c'era dentro e scappare via con il bottino: 39 chili d'oro per un valore di 1,6 milioni di dollari. Si è dato a gambe levate con la pesante refurtiva tra i passanti della West 48th Street, facendo perdere le sue tracce sulla Third Avenue. Da allora di quel ladro non si hanno più notizie. «Pensiamo si nasconda in Florida» ha detto Martin Pastor, detective del NYPD . Ma per il momento l'uomo e il contenuto del secchio sembrano essere volatilizzati.

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Dicembre 2016, 19:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA