Urla da un campo, trova una bimba col cordone
ancora attaccato: partorita e abbandonata -Foto

Urla da un campo, trova una bimba col cordone ancora attaccato

di Federica Macagnone
Due vite che si sfiorano: una che ha disperatamente bisogno di aiuto, l'altra pronta ad aguzzare l'udito e a seguire quel pianto disperato. James Turner continua a ringraziare Dio per aver deciso di prendere quella scorciatoia: solo grazie a lui una neonata, abbandonata in un campo e trovata con il cordone ombelicale ancora attaccato, è ancora viva. Pochi passi più in là e quelle urla si sarebbero confuse, fino a diventare singhiozzi rimasti inascoltati.
 
 


James vive in un complesso di case alla periferia di Chicago. Martedì, intorno alle 11, stava percorrendo una scorciatoia in mezzo al campo che circonda le abitazioni quando ha sentito quel pianto disperato tra l'erba. A distanza non è riuscito a individuare la piccola. Solo seguendo l'udito è riuscito a trovare la neonata abbandonata, nuda e disperata. James ha immediatamente chiamato la polizia che, pochi minuti dopo è arrivata sul posto. La bambina, nata da appena tre ore, è stata portata al St. James Hospital: i medici hanno riferito che è in buone condizioni e i poliziotti hanno deciso di chiamarla Baby Jane Doe. 

Thomas Rogers, capo della polizia, ha detto che gli investigatori si stanno muovendo per trovare la famiglia della neonata. «Dalla mia esperienza – ha aggiunto – si tratta di ragazze spaventate che portano avanti gravidanze senza il sostegno della famiglia o nascondendolo al proprio partner. Tuttavia non molti sanno che esiste una legge che consente alle donne che non vogliono tenere i loro bambini di portarli, entro 30 giorni dalla nascita, presso ospedali, stazioni di polizia o dei vigili del fuoco. Possono lasciarli lì e nessuno farà loro alcuna domanda». Per adesso la piccola Baby Jane Doe verrà cullata da medici e infermieri dell'ospedale. Comunque vada, la sua vita sarà per sempre legata a quella di James.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Ottobre 2016, 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA