Medico e pompiere si salvano la vita
a vicenda a 30 anni di distanza -Foto

Medico e pompiere si salvano la vita a vicenda a 30 anni di distanza
Si sono salvati la vita a vicenda a quasi trent'anni di distanza e domenica si sono finalmente rincontrati: l'incredibile incrocio del destino è accaduto a due uomini della California e riportato dall'emittente Ktla.



Il 29 marzo 2011 il dottor Michael Shannon, un pediatra, ha avuto un terribile incidente con il suo Suv sulla Pacific Coast Highway. È rimasto bloccato all'interno della vettura in fiamme fino a che non è intervenuta una squadra di pompieri che è riuscita a liberarlo, salvandogli la vita.







Tra loro c'era anche il giovane Chris Trokey, paramedico dell'Orange County Fire Authority, che poi si è recato all'ospedale di Mission Viejo dove il dottore è rimasto ricoverato per 45 giorni a fargli visita. Fino a quel momento il medico non immaginava che il ragazzo che gli aveva salvato la vita, gli aveva restituito lo stesso favore ricevuto quasi trent'anni prima.



"Non sapevo nulla fino a quando sono andato da lui in ospedale - ha poi raccontato Chris - Quando abbiamo cominciato a parlare e ho sentito il suo nome non riuscivo a crederci. Mi sono detto: mio Dio, il dottor Shannon?". Il giovane, infatti, era nato prematuro, di appena 1,4 chili e fu proprio Shannon a lottare per salvargli la vita.



Domenica scorsa, finalmente, i due si sono rincontrati per un'altra buona causa, a un evento in cui si sono fatti radere i capelli per raccogliere fondi contro il cancro.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Aprile 2015, 10:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA