Mamma e papà a caccia di Pokemon, il bimbo di due anni trovato nudo in strada -Foto

Mamma e papà a caccia di Pokemon, figioletto trovato nudo in strada

di Federica Macagnone
Più che di Pokemon Go mania, nel caso di questi genitori si può parlare di Pokemon Go follia: Brent e Brianne Daley, di San Tan Valley, in Arizona, sono stati arrestati dopo aver lasciato il figlio di 2 anni incustodito in casa per andare a caccia di Pikachu e co. L'allarme è scattato dopo che il piccolo è stato avvistato dai vicini mentre vagava in strada in preda a una crisi di pianto.
 
 


Domenica sera i due avevano messo a letto il loro bambino ed erano usciti di casa lasciandolo solo per giocare al videogame. Il piccolo, però, si è svegliato, è balzato fuori dal suo lettino e ha iniziato a camminare in strada, a piedi nudi e con indosso solo un pannolino: intorno alle 22.30 è stato visto da alcuni vicini, attirati dalle urla di disperazione del bimbo che non riusciva a rientrare in casa. Quando la polizia è arrivata sul posto, Brent e Brianne non erano nella loro villetta: gli agenti hanno chiamato l'uomo sul cellulare, ma solo dopo un'ora i due hanno fatto rientro a casa. Hanno raccontato di essere andati a rifornire di carburante la loro auto e di aver fatto due giri intorno all'isolato a caccia di mostriciattoli. Tuttavia, secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il bimbo è rimasto solo per circa due ore.

Brent e Brianna sono stati arrestati per aver messo in pericolo la vita del loro bambino, mentre il Dipartimento dell'Arizona che si occupa delle sicurezza dei più piccoli ha preso in cura il figlio della coppia. Adesso dovranno attendere il processo: potrebbero vedersi togliere la custodia del loro bimbo.

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Agosto 2016, 18:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA