Video choc scuote gli Usa, due poliziotti uccidono uomo di colore -Guarda

Video
Polemiche eproteste negli Stati Uniti, in seguito alla diffusione di un video che mostra due poliziotti sparare ad un uomo di colore, uccidendolo. L'incidente si è verificato martedì, dopo l'allarme lanciato per la presenza di un uomo armato, che minacciava i passanti davanti a un negozio.

L'autopsia ha rivelato che la vittima, il 37enne Alton Sterling, era morto per ferite di arma da fuoco al petto e alla schiena. L'uomo aveva cinque figli.

Nel filmato, diffuso poche ore dopo l'incidente, si vedono i due agenti, intenti in una accesa discussione con Sterling. Poi i due poliziotti gettano a terra l'uomo e si sente il suono di cinque colpi di arma da fuoco. Una voce, grida, "ha una pistola". Un altro testimone, Abdul Muflahi, proprietario del negozio davanti al quale si è verificato l'incidente, ha riferito all'emittente locale Wafb Tv che uno dei due agenti ha usato su Sterling una pistola paralizzante, e che dopo ne è seguita una colluttazione con il secondo agente.

Il primo poliziotto ha quindi esploso "dai quattro a i sei colpi" di arma da fuoco. Il proprietario del negozio ha anche detto che la vittima non sembrava impugnare alcuna arma, ma di aver visto i due poliziotti estrarre una pistola dalle tasche della vittima, dopo la sparatoria.

Nella notte ci sono state proteste. I manifestanti, riporta la stampa Usa, hanno bloccato le strade circostanti il luogo dell'incidente. Una folla di 200 persone è stata fatta sgomberare, ma i promotori della protesta hanno annunciato un nuovo raduno, davanti al municipio della città. La polizia di Baton Rouge attraverso un portavoce ha annunciato che i due agenti coinvolti nell'incidente sono stati temporaneamente sospesi. I manifestanti hanno chiesto le dimissione del capo della polizia di Baton Rouge.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Luglio 2016, 17:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA