Allarme alla Casa Bianca: sparatoria all'ingresso, ferito un uomo

Allarme alla Casa Bianca: sparatoria all'ingresso, ferito un uomo

di Anna Guaita
Allarme alla Casa Bianca: vari settori della residenza presidenziale sono stati on lockdown perché c'è stata una sparatoria nelle vicinanze. La sparatoria è avvenuta lungo la 17esima strada, fuori dalla zona protetta della Casa Bianca. Un uomo di mezza età, bianco, è stato ferito al petto da un colpo di pistola, ed è stato trasferito al George Washington University Hospital con un elicottero in condizioni critiche.

Con in mano un'arma, l'uomo si è avvicinato alla postazione delle guardie della Casa Bianca sulla 17esima strada. Gli è stato ordinato di deporre l'arma, ma lui non ha obbedito e le guardie hanno fatto fuoco, colpendolo all'addome. Ora Il servizio segreto sta effettuando una ricerca di tutta la zona, affollata di turisti, per trovare la sua vettura.

L'area protetta intorno alla Casa Bianca si è andata allargando negli ultimi anni, e le recinzioni sono diventate più alte, dopo che si sono verificati vari casi di individui che hanno scavalcato la ringhiera e hanno tentato di raggiungere la famosa palazzina bianca.

La famiglia presidenziale non ha corso nessun rischio. L'immenso e immediato spiegamento di forze ha velocemente accertato che l'incidente era limitato, e che nessuno si era introdotto nell'area protetta. Inoltre, come spesso avviene il venerdì pomeriggio, Barack Obama era su un campo di golf fuori città.

CESSATO ALLARME Cessato allarme, la Casa Bianca non è più in lockdown dopo la sparatoria che ha portato al ferimento di una persona. Lo rende noto la stessa Casa Bianca.

IDENTIFICATO L'ASSALITORE È stato identificato l'uomo armato che si era avvicinato alla Casa Bianca e che è stato ferito da un agente del secret service in servizio ad un checkpoint: si tratta di Pete Williams, ora ricoverato in ospedale.
La polizia sta perquisendo la sua auto, trovate nelle vicinanze, riferisce la Msnbc. Contrariamente a quanto sembrava all'inizio non c'è dunque un'altra persona ferita nell'episodio

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Maggio 2016, 22:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA