L'uragano Hermine arriva in Florida: inondazioni e danni ingenti -Video

Video
Con venti fino a 130 chilometri l'ora, l'uragano Hermine è arrivato nelle ultime ore sulla costa occidentale della Florida, ad una quarantina di km a sud di Tallahassee, nella zona di Big Bend.

Molte aree hanno già subito inondazioni, con oltre 15 cm di pioggia caduta in poche ore, mentre almeno 70 mila abitazioni sono rimaste senza corrente. Le fonti sul posto parlano di un notevole innalzamento del mare con onde alte fino a quattro metri, e ulteriori inondazioni su un vasto tratto della costa, compresala capitale dello stato, Tallahassee, che non era stata colpita da un uragano sin dal 1985.



"L'uragano Hermine si sta rafforzando velocemente e e avrà un impatto su gran parte del nostro stato", ha affermato nella tarda serata di ieri il governatore della Florida, Rick Scott, sottolineando che si tratta di un fenomeno potenzialmente letale e esortando gli abitanti dello stato a mettersi al riparo.

Secondo il National Hurricane Center, ora l'uragano - di categoria uno su una scala da uno a cinque - il primo a raggiungere le coste della Florida da 11 anni, si dirige alla velocità di circa 20 chilometri l'ora verso la costa est, attraverso la Georgia e la Carolina del sud e la Carolina del nord.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Settembre 2016, 17:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA