Lo strano caso di Ibragim, l'uomo che non
sente freddo e non si ammala -Foto

Lo strano caso di Ibragim, l'uomo che non sente freddo

di Ida Artiaco
Ibragim Abdullaev è un uomo di origine cecena di 56 anni. Residente nel piccolo villaggio di Alkhan-Yurt, a pochi chilometri dalla capitale Grozny, conduce una vita normale, fa il saldatore di professione e passa il tempo libero insieme ai suoi cinque figli. Ma il suo è un caso straordinario, talmente speciale che i suoi concittadini ne chiedono l’iscrizione nel libro del Guinness dei Primati.


Perché? L’uomo non sente mai freddo e non si ammala mai.

Anche durante l’inverno, mentre in paese il resto degli abitanti si copre con pellicce e cappelli, lui cammina in camicia e con pantaloni leggeri. Addirittura, durante le forti nevicate dei mesi più freddi, i suoi indumenti non si bagnano mai, perché si asciugano subito con il calore del corpo. I medici non sono riusciti a spiegarsi questa sua qualità. Alcuni hanno pensato che si trattasse della risposta dell’organismo di Ibragim ad un trauma o a una crisi di nervi, ma non è assolutamente questo il caso, dato che la sua vita è sempre stata molto tranquilla.

In più, l’uomo gode di una salute di ferro e riesce a non ammalarsi mai, neanche dopo le lunghe passeggiate sotto la neve e la pioggia. Un dono che gli permette anche di lavorare senza la maschera per proteggere gli occhi: le scintille infatti non lo accecano mai quando è intento a saldare gli oggetti. Purtroppo però questi poteri speciali pare averceli solo lui in famiglia. I suoi cinque figli si comportano normalmente, cercano di restare a casa quando fa troppo freddo e sono quasi sempre vittime dell’influenza nei mesi più freddi. Tutti a Alkhan-Yurt pensano che Ibragim abbia un dono divino, che per questo deve essere riconosciuto in tutto il mondo.

Lo strano caso di Ibragim, l'uomo che non sente #freddo

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 12 gennaio 2016

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Gennaio 2016, 11:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA