'Unicorno' semina il panico nel traffico cittadino, catturato dopo 3 ore di inseguimento - Guarda

Video
LOS ANGELES - Un inseguimento in piena regola, con tanto di elicottero della polizia di vedetta, è quello che è avvenuto nello stato della California, negli Usa. Il fuggiasco in questione però è davvero sui generis. Si tratta di un "unicorno", che per tre ore ha seminato il panico nel traffico cittadino, costringendo gli agenti a rincorrerlo per tre ore. 

Come riporta il Mirror, l'unicorno si chiama Giulietta ed è in realtà un pony che la proprietaria, Sandra Boos, veste per le feste dei bambini. L'animale, adornato con il corno sul capo per un servizio fotografico, ha pensato bene di scappare con indosso "i vestiti di scena". Dando vita a un inseguimento davvero bizzarro.
 


Il figlio di Sandra Tantum, 5 anni, si è disperato alla notizia della scomparsa della cavallina. E così le ricerche sono proseguite anche durante la notte.

La California Highway Patrol racconta di aver ricevuto una telefonata da un automobilista confuso che diceva di aver visto sfrecciare tre le macchine un unicorno. L'agente Justin Perry afferma: "Faccio questo lavoro da 14 anni e non mi era mai capitato".

Decisivo per il recupero del pony è stato il contributo di Renee Pardy, un abitante del posto, che con il suo cavallo ha aiutato le ricerche. "Giulietta - conclude - è venuta fuori solo quando ha trovato un amico, il mio cavallo".
Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Febbraio 2016, 11:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA