Una rara malattia le fa perdere la pelle, 16enne cacciata da scuola: "Spaventa i compagni"

Una rara malattia le fa perdere la pelle, 16enne cacciata da scuola: "Spaventa i compagni"
Ha la pelle come quella di un serpente e a causa di una rara malattia ogni due mesi subisce continuamente una muta. Shalini Yadav, vive in India, ha 16 anni ed è stata appellata come "serpente umano" a causa dell’eritrodermia, una malattia infiammatoria della pelle conosciuta anche come ‘sindrome dell'uomo rosso'.

L'adolescente è stata costretta ad abbandonare la scuola perchè i suoi compagni avevano paura di lei e nessuno le si avvicinava. Oltre al problema psicologico la malattia è un grande limite fisico per la ragazza. Shalini è costretta a mettere in ammollo il suo corpo in acqua diverse volte al giorno, anche di notte, e a spalmarsi una lozione ogni tre ore per evitare che la pelle si secchi.



La malattia necessita cure molto costose per poter regredire, ma la famiglia, come riporta anche il Mirror, non è in grado di permettersele. «È una malattia che non la uccide, ma logora la sua vita un pezzetto alla volta. Non abbiamo idea di dove andare e di chi consultare», ha spiegato la madre della 16enne».

Poi un appello lo lancia la stessa Shalini: «Io volevo studiare,ma mi hanno cacciato da scuola perché la mia faccia spaventa gli altri alunni. Nella mia famiglia tutti soffrono a causa della mia malattia. Ma io che colpa ne ho? Che peccato ho commesso per ricevere una simile punizione? Io voglio vivere. Vi prego, aiutatemi, se potete».
Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Febbraio 2017, 10:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA