Una grave malattia alla pelle lo rende simile a un albero, 58enne costretto a vivere in isolamento

Una grave malattia alla pelle lo rende simile a un albero, 58enne costretto a vivere in isolamento
Una grave forma di psoriasi gli rovina la vita. Li Xitian soffre da oltre 40 anni di una grave malattia incurabile della pelle che ha reso la sua superficie corporea simile a quella di un albero. L'uomo, che ha 58 anni, ha delle gravi abrasioni squamose sul corpo, la sua pelle rossa e screpolata scricchiola ad ogni suo movimento.





La malattia si è diffusa dalla testa alle gambe dopo che, secondo quanto riporta l'uomo, un parrucchiere ha tagliato il suo cuoio capelluto in modo accidentale. La psoriasi è una malattia incurabile, esistono solo unguenti e pomate per ammorbidire la pelle e perlenire i fastidi che causa, solitamente si diffonde su piccole parti del corpo, solitamente gomiti e gambe, ma nei casi più rari e gravi può espandersi anche per ampie aree.

Secondo quanto riporta il Sun, Li  ha speso oltre 11 mila euro nel tentativo di trovare un rimedio alla sua condizione, per arginare la diffuzione e lenire i dolori, ma purtroppo senza mai ottenere risultati. La malattia ha condizionato tutta la sua vita: l'uomo non ha più avuto una relazione, non ha amici, ed è stato costretto a vivere in isolamento dagli abitanti del villaggio che temono di essere contagiati.
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Luglio 2017, 21:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA