Strage Tunisi, ecco chi sono le vittime italiane.
Morti Francesco, Orazio, Giuseppina e Antonella

Strage Tunisi, ecco chi sono le vittime italiane. Morti Francesco, Orazio, Giuseppina e Antonella
TUNISI - Il bilancio delle vittime dell'attentato a Tunisi non è ancora definitivo. All'indomani dalla strage che ha sconvolto il Paese africano però è ormai noto che tra i morti ci sono due italiani. Le vittime sono Francesco Caldara, il pensionato novarese colpito al petto dai proiettili dei jihadisti, e Antonio Conte, l'informatico di Torino che aveva approfittato di un'offerta last minute per una vacanza in crociera. Nel tardo pomeriggio di giovedì è arrivata anche la conferma, purtroppo, della morte delle altre due italiane disperse, Giuseppina e Antonella.







FRANCESCO CALDARA Caldara non ce l'ha fatta, mentre la moglie, Sonia Reddi, è stata ferita. Per il pensionato di 64 anni di Novara era la prima crociera. Come scrive La Stampa, "negli ultimi anni Francesco Caldara aveva rispolverato una sua vecchia passione, la moto: gite fuori porta, raduni ma anche vacanze. Molto conosciuto in città, gran parte della sua vita lavorativa l’aveva trascorsa alla Sun come autista di pullman". Era in pensione da dieci anni e aveva subito la perdita della moglie Ezia. Due anni fa aveva incontrato Sonia e aveva deciso di rifarsi una vita. Era stata proprio la nuova moglie a spingerlo a una vacanza di questo tipo.



ORAZIO CONTE Orazio Conte, informatico di 54 anni, è la seconda vittima e per ironia della sorte era anche lui piemontese. Come scrive il quotidiano La Stampa, "era stata la moglie Carolina Bottari, anche lei ferita nell'attacco al museo, a convincerlo a partire insieme alle amiche Antonella Sesino, Anna Abagnale e Antonietta Santoro".



2 DISPERSI: "TROVATI I CORPI"



La Farnesina comunica che ha «effettuato un primo riconoscimento fotografico dei due connazionali che finora risultavano irreperibili», attraverso personale dell'Ambasciata a Tunisi e dell'Unità di Crisi, appositamente inviato in loco, ha avuto accesso all'obitorio dell'ospedale Charles Nicolle.
Lo riporta una nota.


Le altre due vittime sono Giuseppina Biella, 70 anni, che era a Tunisi con il marito, e Antonella Sesino, dipendente del Comune di Torino.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Marzo 2015, 15:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA