L'ultima proposta di Trump: "Pena di morte
a chiunque uccida un agente di polizia"

L'ultima proposta di Trump: "Pena di morte ​a chiunque uccida un agente di polizia"
Donald Trump non si ferma più.


Il candidato alla nomination repubblicana, dopo la proposta-shock di vietare l'ingresso ai musulmani negli Usa, annuncia un'altra iniziativa che fara' sicuramente discutere: «Se vinco le elezioni faro' un decreto per rendere obbligatoria la pena di morte a chiunque uccida un poliziotto».

«Con il decreto farei in modo di lanciare un messaggio forte in Usa e nel mondo: per chiunque uccida un poliziotto, uomo o donna, ci sara' la pena di morte», ha detto Trump parlando davanti a una folla nel New Hampshire. A fianco del magnate - riferiscono i media Usa - l'associazione della New England Police che poco prima gli aveva dato l'endorsement.

«Non possiamo lasciare che queste cose accadano», ha proseguito Trump riferendosi all'uccisione di due poliziotti di New York lo scorso anno e che ha provocato le proteste dei conservatori i quali hanno accusato il presidente Obama di favorire il risentimento contro la polizia. «Voglio far sapere alle forze dell'ordine di questo Paese che non vi deludero'. Il lavoro che fate e' secondo a nessuno e tutti quanti in America lo sanno», ha concluso Trump tra gli applausi.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Dicembre 2015, 07:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA